Albo dei Neolaureati del Comune di Longarone

Accesso all'elenco degli iscritti all'albo comunale e possibilità d'iscrizione sempre aperta

Ultima modifica 27 marzo 2024

L'Amministrazione Comunale ha istituito nel 2021 l’Albo dei Neolaureati per i residenti nel Comune di Longarone che hanno raggiunto l’ambito traguardo della laurea negli ultimi 5 anni.

Per quest'anno verranno raccolte le adesioni di chi ha conseguito la laurea negli ultimi 5 anni (2017-2021).

Nelle successive annualità l'Albo verrà costantemente aggiornato con l'inserimento delle nuove adesioni.

Un'idea che nasce dalla convinzione che ogni comunità debba sostenere e incentivare la cultura, gratificando coloro che hanno intrapreso percorsi di studi universitari, i quali un domani potranno investire le proprie competenze nel mondo del lavoro.

L'Amministrazione Comunale intende, quindi, valorizzare il capitale umano presente sul proprio territorio comunale offrendo visibilità in relazione ad eventuali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro dei giovani neolaureati, soprattutto considerando il periodo di difficile collocazione occupazionale che essi vivono determinato anche dalla pandemia da Covid-19.

Pertanto, l'iniziativa prevede la creazione di un albo comunale on-line dei neolaureati longaronesi suddiviso per macroaree di appartenenza delle classi di laurea, elencate in fondo alla pagina.

Vi ricordiamo che per potervi iscrivere all'Albo dei Neolaureati è necessario compilare l’apposito modulo qui allegato o disponibile presso la Biblioteca Civica – Ufficio Cultura nei seguenti giorni ed orari:

lunedì, mercoledì e giovedì ore 15:00-17:30 / martedì e venerdì ore 11:00-12:30.

Il suddetto modulo, compilato in ogni sua parte, potrà essere inviato all’indirizzo email protocollo@comune.longarone.bl.it o portato fisicamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Longarone, Via Roma, 60.

Modulo Approvato Albo Laureati 29112021-2
27-03-2024