Concorso di idee per l'ideazione e la realizzazione del "Monumento agli zattieri"

Bando per il concorso di idee per l'ideazione e la realizzazione del "Monumento agli Zattieri"

29 gennaio 2024

La Fameja dei Zatèr e Menadàs de la Piave, custode della ricca storia degli zattieri, è lieta di annunciare il Concorso di Idee per il “Monumento agli Zattieri” offrendo agli artisti interessati l’opportunità di plasmare la storia millenaria degli zattieri in un’opera d’arte che diventerà patrimonio della comunità dell’intera regione.

Il concorso è una sfida aperta a scultori e artisti di talento, chiamati a contribuire alla creazione di un monumento che racconti la storia degli zattieri e del loro legame indissolubile con Codissago, il fiume Piave e Venezia. Illustrato nel dettaglio nel Bando allegato, offre una piattaforma per esprimere la creatività e l’arte, coinvolgendo l’intera comunità artistica nella realizzazione di un’opera destinata a perdurare nel tempo.

Per partecipare al concorso leggere il bando qui pubblicato in formato pdf.

FL161-Bando Monumento allo Zattiere 2024