Avviso per il sostegno delle attività di "centro estivo" organizzate nel territorio del Comune di Longarone nell'anno 2024

Il Comune di Longarone intende erogare un sostegno economico a sostegno delle attività di “centro estivo” organizzate nel territorio comunale nell’anno 2024 rivolte a bambini e ragazzi compresi tra i 3 anni e i 13 anni.

Data :

10 maggio 2024

Descrizione

I “centri estivi” costituiscono una gamma di servizi - curati da soggetti pubblici o privati - intesi a organizzare il tempo libero dei bambini e dei ragazzi in esperienze di vita comunitaria rivolte a una o più delle seguenti finalità:

a. sviluppo della identità e alla socializzazione;
b. favorire l’accoglienza e l'integrazione delle diversità;
c. favorire la partecipazione e l’esercizio della cittadinanza;
d. conoscenza e al rispetto del territorio;
e. prevenzione del disagio giovanile;
f. conoscenza e sviluppo armonico del corpo, attraverso proposte di tipo motorio/sportivo.

Il Comune di Longarone intende erogare un sostegno economico a sostegno delle attività di “centro estivo” organizzate nel territorio comunale nell’anno 2024, che siano rivolte a bambini e ragazzi compresi tra i 3 anni e i 13 anni, al fine di organizzare il loro tempo libero nel periodo estivo e sostenere le famiglie facilitando la conciliazione fra vita privata e lavoro.

Con l’erogazione del contributo il Comune intende supportare le famiglie che hanno la necessità di usufruire dei servizi di centro estivo. I centri estivi dovranno concretizzarsi nell’erogazione di attività ludico-ricreative ed educative che permettano delle esperienze di gruppo rivolte a una o più delle finalità sopra esposte.

La domanda deve essere presentata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), inderogabilmente entro le ore 12:30 del 24/05/2024, utilizzando il modulo scaricabile qui sotto ed inviando all’indirizzo PEC comune.longarone.bl@pecveneto.it la documentazione richiesta con indicato il seguente oggetto “RICHIESTA PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA COMUNALE DI SOSTEGNO DEI CENTRI ESTIVI 2024”.

Per chiarimenti e per supporto nella compilazione della domanda gli interessati possono rivolgersi allo Sportello Polifunzionale, chiamando il numero di telefono 0437.575811 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: info@comune.longarone.bl.it

Avviso Centro Estivo 2024
Avviso Centro Estivo 2024.PDF
Modulo centri estivi 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?